Casoli. Furto in tabaccheria già visitata dai ladri la scorsa estate

In azione la banda dei furti nelle tabaccherie in Frentania dopo che un anno fa venne sgominata la gang romena, la stessa della cruenta rapina, avvenuta a Lanciano (Ch), ai danni dei coniugi Carlo Martelli e Niva Bazzan. 

Un nuovo colpo è stato messo in atto contro la tabaccheria di G.D.C. situata al parco commerciale il Quadrante di Casoli (Ch), a Selva Piana,  con bottino di circa 15mila euro in Gratta e vinci e sigarette.

Ignoti, forse in quattro, hanno agito all’alba di sabato sfondando la vetrina. I carabinieri della compagnia di Lanciano, coordinati dal capitano Vincenzo Orlando (nella foto), stanno visionando le immagini delle telecamere per cercare di identificare gli autori del furto aggravato. La stessa tabaccheria era stata ripulita lo scorso 24 luglio. Anche allora scomparvero sigarette e Gratta e vinci per l’ ammontare analogo.

In un anno sono una ventina i furti ai tabaccai di Lanciano e dintorni, tra cui molti compiuti dai sei componenti della banda romena condannata per la brutale rapina a danno dei Martelli. Per loro il processo sui furti nei bar-tabaccheria, anche all’interno di distributori di benzina, inizia la prossima settimana.

Walter Berghella

@RIPRODUZIONE VIETATA

Foto Andrea Franco Colacioppo

totale visualizzazioni: 5373

Condividi l'Articolo