'L'amore non ha lividi', iniziativa anti-violenza a scuola a Paglieta

"L'amore non ha lividi" è l'iniziativa promossa dalla biblioteca scolastica dell’Istituto comprensivo "Benedetto Croce" di Paglieta (Ch) in collaborazione con la biblioteca comunale di Torino di Sangro.

L'incontro, promosso in occasione della Giornata contro la violenza di genere, era rivolto ai ragazzi della secondaria e ha visto la partecipazione della dirigente Lara Di Luigi; del sindaco di Paglieta, Ernesto Graziani; i baby sindaci, gli assessori alla Cultura, Marisa Aquilante e Sabrina Paolucci e la responsabile della biblioteca di Torino di Sangro, Lorella Lusi.

Ad emozionare sono state le letture delle poesie di autori famosi e pagine tratte dal libro di Fabrizio Silei  "Nemmeno con un fiore", titolo che è stato anche il leitmotiv di tutta l’iniziativa. L’assessore Paolucci ha presentato il progetto Donn’è, che prevede l'apertura, nel proprio territorio, di uno sportello antiviolenza e di supporto per le donne vittime di soprusi. Graziani, si è soffermato sulla legge “Codice rosso”, entrata in vigore il 19 luglio 2019 a tutela delle vittime della violenza domestica e di genere. 27 nov. 2020

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 557

Condividi l'Articolo