Coronavirus. Somma Vesuviana. Compri meno di 5 prodotti? E' multa

"A Somma Vesuviana da oggi multe a tutti coloro i quali si recheranno ogni giorno al supermercato per la spesa frazionata". Così in una nota il sindaco della città Salvatore Di Sarno: "C’è gente che esce anche due volte nella stessa giornata. Ho inviato lettera a Guardia di Finanza, Polizia, Carabinieri, Polizia Municipale. Ora scatteranno controlli sugli scontrini. Non si esce! La spesa? Al massimo una volta a settimana”.

Per spesa frazionata si definisce l’acquisto di pochi alimenti (inferiori a 5) non compresi nei freschi di giornata.  Hanno  segnalato cittadini che escono tutti i giorni per recarsi al supermercato.Il provvedimento ha il fine di limitare le uscite dei cittadini ritenute ingiustificate. Ora scattano le multe per violazione del divieto degli spostamenti.

Continua Di Sarno: “Comportamenti simili certamente non sostengono lo sforzo della gran parte della popolazione che con correttezza sta supportando i sacrifici necessari al contenimento dell'emergenza ed alla diffusione del virus attenendosi scrupolosamente alle disposizioni impartite dal governo e dalla Regione Campania. Per tali motivi ho richiesto alle autorità di procedere ad un sistematico controllo degli scontrini della spesa, con lo scopo di verificare gli allontanamenti dei cittadini dalla propria abitazione. Spesa settimanale si, spesa frazionata giornaliera No! Si verrà multati”.

Il sindaco ricorda che per tutte le famiglie che non vogliono uscire c’è la possibilità di acquistare la spesa e di farla ritirare dai volontari della Croce Rossa chiamando al numero di tel 331 233 90 74, soprattutto in presenza di anziani in famiglia. I volontari ritireranno la lista e consegneranno la spesa con i relativi scontrini.

@RIPRODUZIONE VIETATA 

totale visualizzazioni: 1673

Condividi l'Articolo