Unibasket Lanciano under 17 alle finali nazionali

E' stata una gara molto combattuta ma alla fine i ragazzi dell Unibasket Lanciano, Under 17, guidati mister Fabio Di Tommaso hanno raggiunto un traguardo storico: poter giocare le finali nazionali, che sono in programma a Piombino (Li) dal 12 al 17 giugno prossimi.

La gara che si è disputata sabato 27 maggio contro la Nutribullet Treviso sul neutro di Chiusi (Si), non era affatto facile ma gli abruzzesi sono riusciti fin dalla prima palla a due a comandare l'incontro riuscendo a chiudere sempre in vantaggio i parziali ( 13-7, 29-24, 43-37) per poi concludere l'incontro con un vantaggio di 14 punti. Il punteggio finale è stato 63 a 49, maggior realizzatore Serrapica, con un bottino personale di 14 punti. Il risultato seppur eccezionale, è il frutto di una seria programmazione e viene dopo i recenti successi alla European Youth Basketball League.

A sottolineare l'impresa, sono giunti i complimenti del presidente del Comitato Fip Abruzzo, Francesco Di Girolamo, a tutto lo staff tecnico e ai giocatori, espressi a nome dell'intero Consiglio direttivo e di tutto il movimento regionale della pallacanestro. Cosi commenta il coach rossonero: "Traguardo raggiunto splendidamente, con un percorso netto. Girone difficilissimo superato alla grande grazie al duro lavoro e al cuore che hanno messo i ragazzi per arrivarci. ...ed ora viene il bello".

Unibasket Lanciano – Universo Treviso Basket 63 - 49

Unibasket Lanciano: Lombardi ne, Lanotte 5, Manes ne, Valerio ne, Di Battista 10, Facciorusso 11, Jokanovic 4, Dzepina 3, Serrapica 14, Kamate 11, Fesik, Cisse 5. Allenatore Di Tommaso, ass Taraschi e Iarlori.

Nutribullet Treviso: Spinazzé 7, Guazzotti 7, Boscariol 1, Bedin 6, Gatto ne, Marostica 13, Santucci 2, De Marchi 2, Bertan 6, Boscolo ne, Guidolin 5, Pregnolato ne. Allenatore Basso, ass Francescon e Marconato. 29 mag. 2023

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 943

Condividi l'Articolo