Tennis. L'abruzzese Vasami sostenuto da Intesa Sanpaolo al fianco di Sinner e Paolini
GUARDA LE FOTO

Il diciassettenne Jacopo Vasamì, numero 4 al mondo nella categoria Juniores, entra a far parte dei talenti del tennis sostenuti da Intesa Sanpaolo al pari di campioni come Jannik Sinner e Jasmine Paolini.

Abruzzese di Avezzano (L'Aquila), Vasamì si è formato alla Rafa Nadal Academy di Marbellam dove si è trasferito quando aveva 12 anni e mezzo. Oggi vive e si allena a Roma con Fabrizio Zeppieri.

Nato il 19 dicembre 2007, è nella capitale che si è pian piano sviluppato e valorizzato il suo talento. Se il rovescio è il colpo su cui sicuramente c’è più da lavorare, servizio e dritto sono già potenti, favoriti anche dal metro e novantatré di altezza. 

Il 2025 è stato un anno di svolta per l'atleta, che ha ottenuto ottimi risultati internazionali sia a livello juniores, con la vittoria del Torneo Bonfiglio di Milano, sia a livello professionistico, con la semifinale raggiunto al torneo challenger di Milano e l'ingresso nelle classifiche Atp.

Intesa Sanpaolo conferma con questa partnership l'attenzione per i giovani talenti sportivi, con particolare attenzione al tennis, nel solco del suo ruolo di Host Partner alle Nitto ATP Finals di Torino. La partnership con Vasamì ricalca quella firmata con Sinner nel 2021, quando anche lui era una giovane promessa che si affacciava con grinta e determinazione al circuito internazionale. 03 ott. 2025

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 557

Condividi l'Articolo