L'Aci di Pescara digitalizza tutte le foto in archivio

Una iniziativa rivolta agli appassionati di fotografie sportive e in particolare agli amanti dell'automobilismo, è stata realizzata da parte dell'Automobile Club di Pescara: tutto il materiale fotografico degli avvenimenti sportivi storici, infatti, è stato digitalizzato e fruibile online sul sito pescaramotorsport.com.

Si tratta di un modo per ridare nuova vita agli archivi del passato. Tutti gli amanti delle auto possono da oggi consultare le circa 2700 foto che riguardano le manifestazioni automobilistiche avvenute sul nostro territorio dal 1956. Ovviamente tra le immagini più significative ci sono quelle relative alla Cronoscalata di Popoli, il Rally D’Abruzzo e Rally Spiga, il recente evento Ruote nella Storia e non ultimo il Gran Premio di F1 di Pescara del 1957 con il manifesto originale digitalizzato in alta risoluzione.

Il sito è organizzato in forma di blog e vuole essere un luogo dinamico dove incontrarsi virtualmente, dove far affiorare ricordi che sembravano sopiti, dove ritrovare amici e conoscenti, uno scrigno che contiene l'amore per l'auto. Inoltre, si tratta di un luogo in continua evoluzione, aperto al contributo di tutti, soci e non, appassionati di auto d'epoca o di auto di ultima generazione, amanti dello sport agonistico o della regolarità. Il bello è che tutti potranno contribuire con l’apporto del materiale a disposizione o soltanto con la condivisione delle immagini nei social. 23 dic. 2021

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1458

Condividi l'Articolo