Da Casalbordino a New York per la maratona
GUARDA LE FOTO

Sono stati 2.222 gli atleti italiani che quest'anno sono volati oltreoceano per partecipare alla maratona di New York, una gara tra le più prestigiose nell'ambito degli amanti del podismo.

Tra loro 34 abruzzesi e per la prima volta un atleta di Casalbordino (Ch), Marco Salese. Nato, il 7 maggio 1968, dopo aver girato per ragioni di lavoro, è tornato a risiedere nella sua città natale. Da sempre è amante della corsa, praticata fin dagli anni degli studi universitari alla facoltà di Giurisprudenza, in quel di Bologna.

Nel 2016, con la nascita del gruppo asd Runners Casalbordino si è interessaTO sempre più attivamente a questo sport, tanto da portarlo tra i membri del direttivo. Ha intensificato gli allenamenti, che da saltuari sono diventati costanti, e tra le varie gare podistiche cui ha partecipato, spiccano 4 maratone. Il suo battesimo è stato alla maratona di Venezia, nel 2019, cui sono seguite Ravenna, Catania e Roma. Adesso il salto nella “Grande mela” grazie alla presenza di uno sponsor.

Pettorina numero 28138, ha percorso i 42,195 km del percorso in 4h 03' 46''. "Un sogno che che si avverato. Una delle gare più suggestive al mondo", dice ad Abruzzolive.tv. 13 nov. 2022

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

totale visualizzazioni: 1569

Condividi l'Articolo