
Celano Calcio – Lanciano FC 1 – 3
Celano:Addari, Di Renzo (58°Lancia), Presutti (23°Ranieri), Paris, Bruni, Cancelli (83°Villa), Massa, D'Agostini (62°Nenni), Selle (83°Jabaria), Mastrone, Acosta. A disposizione. Venditti, Guglietti, Corsini, Recchiuti. Allenatore Iodice
Lanciano FC: D'Aloisio, Rossi, Ucci, Panigua (74°Coulibaly), Cantarini (86°Bernardi), Rallo, Lombardi (62° Palmucci), De Giosa (65°Canciello), Diaz Crespi, Arboleda, Pellegrino (83°Koffi). A disposizione: Di Vincenzo, Scoglio, Luongo, Bustos. Allenatore Antonio Aquilanti.
Arbitro il sig francesco Di Rocco di Pescara. Assistenti Gianmarco Di Filippo di Teramo e Diana Di Meo di Pescara.
Gol: 9°Bruni (C su rig), 10° De Giosa (L), 55°Pellegrino (L), 71°Arboleda (L su rig)
Ammoniti: D'Agostini e Selle per il Celano. De Giosa per il Lanciano.
L'ultima giornata del campionato di Eccellenza Abruzzo non ha dato particolari sorprese. Il Giulianova ha vinto meritatamente il campionato, mentre Castelnuovo Vomano e Renato Curi Angolana disputeranno i playoff.
I rossoneri del Lanciano FC impegnati nella trasferta di Celano, hanno vinto in rimonta, conludendo il campionato al 13° posto, e guadagnandosi il diritto a disputare i playout dalla migliore situazione possibile. Ora Domenica 11 maggio allo stadio Guido Biondi, il Lanciano sarà chiamato ad affrontare il San Salvo.
I padroni di casa in virtù del migliore piazzamento in classifica avranno 2 risultati a loro favore, la vittoria e il Lanciano si salverebbe immediatamente oppure il pareggio, in questo caso si dovrà aspettare la fine dei tempi supplementari.
La perdente dello sconto sarà chiamata ad un'uteriore gara con la perdente dell'altro scontro playout, quello tra la Folgore Delfino Curi Pescara e la Pro Vasto. Nel caso in cui si dovesse verificare questa ipotesi si giocherebbe sempre a Lanciano il 18 maggio sempre con il doppio risultato a favore per i padroni di casa.
Un risultato per nulla scontato e conquistato con caparbietà e coraggio da giocatori e staff. É vero che la salvezza non ancora è stata raggiunta ma bisogna riconoscere il carattere mostrato dalla squadra rossonera nell'ultima parte del campionato.
Nella parole pronunciate da Lorenzo De Giosa, autore del momentaneo pareggio dei rossoneri, post gara sono concentrate tutte le speranze di una stagione che ha segnato comunque la rinascita della passione calcistica nella città frentana.
“Vittoria importante nonostante lo svantaggio siamo riusciti a reagire molto bene. Peccato che comunque siamo in zona playout. Domenica ci aspetta una guerra che dobbiamo assolutamente vincere a ogni costo. Sono molto soddisfatto del gol che ha riaperto la partita e del risultato che alla fine siamo riusciti ad ottenere. Un gol che dedico sopratutto ai nostri tifosi che nonostante la lunga trasferta sono arrivati qui in tanti
Sono contento che ci siano loro al nostro fianco. Proprio approposito dei tifosi, per domenica, ci aspettiamo un Biondi pieno e con l'aiuto del pubblico e sopratutto della curva, che per noi è fondamentale, sono convito che ci aiuterà molto a raggiungere il nostro obiettivo.” 04 mag 2025
URANIO UCCI
© RIPRODUZIONE VIETATA