Ortona. Ecco la giunta del sindaco Di Nardo

Il sindaco di Ortona (Ch), Angelo Di Nardo, ha ufficializzato la composizione della nuova Giunta comunale che guiderà l’amministrazione cittadina nei prossimi anni. La squadra di governo è composta da assessori con deleghe specifiche, individuati per competenze e visione strategica, con l’obiettivo di rispondere in modo efficace alle esigenze della comunità ortonese.

Ecco la composizione dell'esecutivo:

Simone Ciccotelli - Vicesindaco
Deleghe: Bilancio e programmazione, Innovazione, Digitalizzazione e trasparenza della Pubblica amministrazione, Lavoro e attività produttive, Lavori pubblici, Turismo e commercio, Marketing territoriale, Agricoltura.

Anna Maria Rita Guarracino
Deleghe: Politiche sociali, Pari opportunità, Risorse umane, Servizi demografici, Affari generali.

Antonio Sorgetti
Deleghe: Viabilità, Toponomastica, Ambiente, Demanio, Sistema idrico, Manifestazioni ed eventi sportivi, Politiche giovanili.

Italia Cocco
Deleghe: Istruzione, Cultura, musei e biblioteche, Contrade e quartieri, Servizi cimiteriali, Università.

Fabio Vincenzo Palermo
Deleghe: Urbanistica, Patrimonio, Decoro urbano, Contenzioso, Infrastrutture, Mobilità sostenibile, Pista ciclopendonale, Mondo animale, Riserve.

Il sindaco ha deciso di tenere per sé alcune deleghe strategiche: Porto, Caccia e pesca, Sanità, Protezione civile, Polizia locale, Trasporto, Politiche della casa, Politiche comunitarie e Partecipate, oltre a tutte le ulteriori competenze non espressamente attribuite. 

"Abbiamo formato una squadra competente e motivata - sottolinea il sindaco Angelo Di Nardo -  che unisce esperienza amministrativa e nuova energia. L'obiettivo è garantire una gestione efficiente, vicina ai cittadini, capace di affrontare con serietà le sfide di sviluppo, innovazione e coesione sociale. Questa Giunta rappresenta un equilibrio tra rinnovamento e continuità e sono certo che saprà dare risposte concrete alla nostra comunità". 27 giu. 2025

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 679

Condividi l'Articolo