Lanciano. Alessandro Di Martino è il nuovo presidente dell'Anxanum Multiservizi Spa

Tutto come previsto. E deciso dalla politica. Alessandro Di Martino, avvocato, 48 anni, è il nuovo presidente dell’Anxanum Multiservizi Spa, la società partecipata del Comune di Lanciano (Ch) che gestisce le farmacie comunali, i parcheggi pubblici e i servizi cimiteriali.

Lo ha annunciato il sindaco della città, Filippo Paolini, venerdì sera all’assemblea svoltasi nella sede della società in occasione dell’approvazione del bilancio del 2021 (che si è chiuso con un utile di circa 48 mila euro, 30 mila nel 2020 e 64 mila nel 2019).

Erano mesi che Di Martino era virtualmente designato alla carica di presidente non avendo avuto, il suo partito politico, “Nuova Lanciano”, possibilità di avere incarichi nella Giunta comunale nominata da Paolini nel novembre scorso. La stanza della compensazione politica ha trovato strade fuori dal consiglio comunale per esaudire le richieste del gruppo “Nuova Lanciano” che conta in Consiglio comunale un solo rappresentante Donato Torosantucci, al quale non è stata data neanche la carica in una commissione.

Oltre a Di Martino, compongono il consiglio di amministrazione dell’Anxanum Multiservizi Spa, Rocky Gabriel Mariano (in quota Lega) e Teresa Carosella (nominata dal Comune di Guardiagrele, socia partecipante insieme al Comune di Atessa), tutti avvocati. Prendono il posto rispettivamente di Camillo Colaiocco (presidente, Pd), Vittorio Orlando (consigliere, Progetto Lanciano) e De Cinque Maria Assunta (consigliere, Comune di Guardiagrele).

Salto all’indietro per il collegio sindacale, dove torna in “sella” come presidente, dopo quasi 10 anni di “vacanza”, Luigi Camiscia, 78 anni, commercialista. Camiscia era già stato presidente dal 2007 al 2013. Stessa carriera per l’onnipresente Laura Scutti, 46 anni, commercialista, confermata nel collegio (era stata già nel collegio dal 2007 al 2010 nella precedente amministrazione Paolini e dal 2013 ad oggi con l’amministrazione guidata da Mario Pupillo). New entry nel collegio è Luca Antonelli, 48 anni, anch’egli commercialista. 01 mag- 2022

ALESSANDRO DI MATTEO

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 3098

Condividi l'Articolo