Elezioni politiche 25 settembre. I candidati di Forza Italia in Abruzzo

Ecco le candidature decise da Forza Italia per le prossime elezioni politiche del 25 settembre. Il coordinatore regionale di FI, Nazario Pagano, ha depositato presso la Corte d’Appello dell’Aquila l’elenco dei candidati dei collegi plurinominali in Abruzzo.

Per la Camera, capolista sarà lo stesso Pagano; al secondo posto l'imprenditrice teramana Francesca Persia, vice coordinatore provinciale di Teramo; poi il consigliere regionale di Valore Abruzzo, Angelo Simone Angelosante, eletto nella Lega e poi confluito in VA, movimento federato con Fi, e Consuelo Di Martino, dirigente provinciale di Chieti e sindaco di Palombaro.

Per il Senato, capolista Lorenzo Sospiri, presidente del Consiglio regionale abruzzese; al secondo posto Maria Luisa Ianni, consigliere comunale dell'Aquila; poi Daniele D'Amario, assessore regionale al Turismo come figura esterna. All'Abruzzo i vertici nazionali non hanno attribuito il collegio uninominale ritenuto un posto blindato.

Anche in questo caso come nella Lega con Bellachioma c'è chi ha deciso di fare un passo indietro e nei forzisti è il deputato Antonio Martino che in una nota affidata ai social network ha annunciato: "Alle prossime elezioni politiche del 25 settembre non sarò ricandidato e faccio il mio più sentito augurio al senatore Pagano e al presidente Sospiri di ottenere un buon risultato per Forza Italia".  23 ago. 2022

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1238

Condividi l'Articolo