Quirinale, al via il voto per il presidente della Repubblica. 24 i grandi elettori dall'Abruzzo

Al via la corsa per il Quirinale, per l’elezione del tredicesimo presidente della Repubblica.

E' previsto per domani, 24 gennaio, dalle 15, il primo voto del Parlamento per scegliere il successore di Sergio Mattarella. Sono 24 i grandi elettori dall'Abruzzo.

Sono tre i delegati regionali, ossia il presidente della Regione, Marco Marsilio (Fratelli d’Italia), il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri (Forza Italia), e il capogruppo del Movimento 5 Stelle, Sara Marcozzi, che, insieme a 14 deputati e a 7 senatori eletti in Abruzzo, sono tra i 1.009 chiamati alle elezioni per il Colle.

Per il Pd in campo il senatore Luciano D’Alfonso e la deputata Stefania Pezzopane. Per i pentastellati ci saranno i deputati Gianluca Vacca, Carmela Grippa, Valentina Corneli, Daniela Torto e Daniele del Grosso e poi i senatori Gianluca Castaldi, Gabriella Di Girolamo e Primo Di Nicola. 

Per Italia Viva, al voto il deputato Camillo D’Alessandro. Del Gruppo misto-Alternativa, i  deputati Fabio Berardini e Andrea Colletti.

Per la Lega alle urne i deputati Giuseppe Bellachioma, Luigi D’Eramo e Antonio Zennaro e il senatore Alberto Bagnai. Per Forza Italia, votano i deputati Antonio Martino e Gianfranco Rotondi e il senatore Nazario Pagano. Tra i grandi elettori del centrodestra anche il senatore Gaetano Quagliariello, del gruppo "Idea-Cambiamo". 23 gen. 2022

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1501

Condividi l'Articolo