'Wolda', nuovi riconoscimenti internazionali per il design di Luca Di Francescantonio

Tre i premi assegnati: per il merito creativo, culturale e artistico del design.

Carta in Risme A4 al prezzo più basso online

Ann. Carta per fotocopie al prezzo più basso

Apri

Nuovi riconoscimenti internazionali per Luca Di Francescantonio, noto progettista di marchi, di Lanciano (Ch), al "Wolda", prestigiosa competizione a livello mondiale dedicata alla comunicazione e al design dei loghi.

La giuria gli ha conferito un bronze Award per il marchio di "Alma Vibes", un bronze Award per il marchio de "La piazzetta a mare" e un Award of excellence per il marchio di "Novamec Officine".

"Il simbolo dev’essere attento all'uomo e non alla merce, senza cadere nella pubblicità facile del momento – spiega Luca Di Francescantonio -. I segni che lasciamo nelle nostre attività rimangono nel tempo e diventano una testimonianza storica. Gli stemmi artigianali lo erano dal Medioevo, i marchi aziendali lo sono tutt’ora. Questa attenzione storica è la stella guida del mio progettare, una sintesi tra eleganza e concetto, ovvero la cultura del disegno del marchio".

L’aspetto culturale del design è evidente anche nella ricerca continua del "buon segno", come lo definisce Di Francescantonio, che aggiunge: "La ricerca dev’essere di significato e non effimera. E completata da una comunicazione del marchio efficace e in linea con i tempi". 14 dicembre 2021

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 856

Condividi l'Articolo