Lavoro. Centro per l'impiego cerca giovani per il settore metalmeccanico

Si cercano lavoratori per il settore metalmeccanico.

E' il senso del "Talent day" che il Centro per l’impiego di Lanciano (Ch) insieme con l’agenzia del lavoro "Job Camere" di Atessa, ha organizzato per l’intera giornata di giovedì, 14 aprile, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17, nella sede di via Ovidio a Lanciano.

L’obiettivo è di trovare giovani che abbiano competenze specifiche nel campo della saldatura, verniciatura, meccanica e carrozzeria in un territorio nel quale la domanda su questi settori è molto alta.

"L’iniziativa del Cpi di Lanciano – sottolinea l’assessore regionale dell'Abruzzo alle Politiche del Lavoro, Pietro Quaresimale – va in questa direzione e cioè di proporre da un lato offerta specializzata e dall’altro di convincere i giovani ad entrare con decisione nel mercato del lavoro, mettendosi in gioco, e a stimolarli ad accettare sfide impegnative ma in grado di dare un futuro. L’iniziativa promossa - aggiunge - apre poi un’altra importante questione: la necessità dei Centri per l’impiego di trovarsi in collegamento e in assonanza con i territori. Solo così sapranno assolvere a quella che è la funzione principale e cioè di essere punto di incrocio tra domanda e offerta. L’idea di riforma dei Centri per l'impiego regionali – aggiunge Quaresimale – terrà conto anche di ciò". 11 apr. 2022

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 3246

Condividi l'Articolo