Ucraina. Dalla fuga dalla guerra al matrimonio a Pescara
GUARDA LE FOTO

Si sono conosciuti due anni e mezzo fa in una vacanza a Salerno ed è scoccata la scintilla dell'amore.

Poi, all’inizio di quest’anno, la fuga di lei dalla sua patria, l’Ucraina, che, invasa dalla Russia, entrava in guerra. Lei, ingegnere di Kiev, a causa del conflitto che sta devastando la sua terra,  si è stabilita a Pescara. 

Oggi Svetlana Vapniaruk e Giovanni Palombini, arboricoltore di Pescara, ultracinquantenni, si sono sposati a Spoltore (Pe). Il matrimonio in municipio è stato celebrato dal presidente del Consiglio comunale, Lucio Matricciani. Il fatidico "sì", "tak" in ucraino, è stato prounciato in duplice lingua, con tanto di traduttore. 

Fiori d’arancio con familiari, parenti e amici della coppia, arrivati per l’occasione anche dall’Ucraina dopo "viaggi allucinanti", come raccontano.

"Ad unirci - dicono gli sposi - un forte sentimento che siamo certi ci accompagnerà nel cammino della nostra vita e nei tanti progetti che abbiamo in cantiere". La festa in un agriturismo a Chieti, tra aneddoti e momenti di intrattenimento.

Insieme la coppia è impegnata in diverse iniziative di solidarietà: hanno avviato a più riprese, insieme con organizzazioni di volontariato del posto, raccolte di beni di prima necessità e di fondi per il popolo ucraino e stanno aiutando e accogliendo ragazzi e bambini in fuga dall’inferno delle bombe e della distruzione. 04 giu. 2022

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 3272

Condividi l'Articolo