Studente di Vasto travolto e ucciso a Parigi da un'auto pirata

E’ stato travolto e ammazzato da una macchina che si è dileguata dopo averlo investito.

Così è morto Luigi Villamagna, ventitreenne, di Vasto (Ch). L’investimento è avvenuto nella giornata di ieri, a Parigi e, in base alle prime notizie, arrivate dalla polizia d'Oltralpe, il ragazzo stava attraversando la via quando è stato falciato da una vettura sulle strisce pedonali.  

Il conducente dell'auto si è dato alla fuga, non prestando soccorso al giovane, rimasto a terra agonizzante. Ora è caccia al pirata della strada.

Lo studente, dopo aver frequentato il liceo a Vasto e aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Teoria dei processi comunicativi all'Università dell'Aquila, si era trasferito a Bologna, dove sognava la  Laurea magistrale in Scienze storiche e orientalistiche. Era nella capitale francese da circa un anno per uno scambio Erasmus e  lì frequentava l'università Paris 1 Panthèon-Sorbonne. 

Distrutta la famiglia, alla quale i carabinieri di Vasto, contattati dal Consolato italiano a Parigi, hanno dovuto comunicare la drammatica notizia. Luigi lascia la mamma Rita, il papà Nicola, la sorella Giulia e i nonni. 

Cordoglio arrivano dal sindaco di Vasto, Francesco Menna, e da quello dell'Aquila, Pierluigi Biondi. Il primo dice: "Se ne va un ragazzo con la passione per lo studio e per i viaggi, che rappresentava una grande speranza per la sua famiglia e per la nostra città. Mi auguro che vengano accertate le responsabilità". E Biondi: "La municipalità e la città si stringono al dolore dei familiari dello studente tragicamente scomparso mentre si trovava a Parigi per il programma Erasmus. Un lutto che colpisce anche la comunità universitaria del nostro ateneo, dove si è laureato in Filosofia, alla quale estendo sentimenti di cordoglio e vicinanza".

E il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio: "La notizia della tragica morte del giovane studente universitario, a cui un incidente ha stroncato il sogno di una vita, ha sconvolto non solo la comunità locale ma l'Abruzzo intero. Alla famiglia di Luigi giunga il cordoglio mio personale e della Giunta che presiedo". 09 giu. 2022

LINDA CARAVAGGIO

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 4358

Condividi l'Articolo