Torino di Sangro. Con la moto contro camion: muore poliziotto di Lanciano
GUARDA LE FOTO

Lo schianto tremendo e la motocicletta accartocciata contro il mezzo pesante. Per il centauro nulla da fare: non ha avuto scampo. E' morto sul colpo. 

La vittima è Raffaele Flocco (vedi foto), 58 anni, poliziotto originario di Atessa e che viveva a Lanciano (Ch), in servizio al commissariato frentano, sposato e padre di tre figli.

L'incidente  questa mattina, intorno alle 9.30, sulla strada provinciale 119, tra Paglieta (Ch) e Torino di Sangro (Ch), nel territorio di quest'ultimo comune.  L'arteria è rimasta bloccata per ore, con traffico deviato.

Da una prima ricostruzione risulta che il sovrintendente capo, che con la sua Kawasaki 750 era diretto al mare, ha sbandato ed è finito dritto contro il camion Iveco, che giungeva dal senso contrario e che trasportava vinaccia. Alla guida c'era G.G., 59 anni, di Fossacesia (Ch). Non si esclude che, prima di perdere il controllo, la vittima abbia avuto un malore. I mezzi sono stati sequestrati. Il pm della Procura di Vasto (Ch), Michele Pecoraro, ha disposto la ricognizione cadaverica esterna sulla salma che è stata portata all'obitorio di Chieti. 

Distrutti e sconvolti i colleghi del commissariato frentano che sono stati sul luogo della tragedia per i rilievi di legge. Le indagini sono affidate alla Polstrada. Sul posto anche i carabinieri per la viabilità. "Il nostro profondo cordoglio alla famiglia", dice la dirigente del commissariato di Lanciano, Lucia d'Agostino. Flocco, che si occupava dell'Ufficio denunce e controllo del territorio, sarebbe andato in pensione tra un anno.

Nelle scorse settimane altri due poliziotti, sempre del commissariato di Lanciano, sono rimasti feriti in differenti incidenti stradali avvenuti a Fossacesia (Ch) e a Crecchio (Ch). Il primo è stato un tamponamento tra auto, con un agente che ha riportato fratture delle costole con perforazione di un polmone. Nel secondo invece una Ducati Monster, guidata da A. Di M., 39 anni, di Poggiofiorito (Ch), poliziotto aggregato a Lanciano (Ch), si è scontrata con un trattore condotto 86enne del posto. Gravi fratture e intervento chirurgico per l'agente. 27 set. 2021

@RIPRODUZIONE VIETATA

Immagini dlel'incidente di Andrea Franco Colacioppo

totale visualizzazioni: 29812

Condividi l'Articolo