Morto, dopo incidente stradale, il primario Buzzelli dell'ospedale di Vasto

E' morto ieri, all'ospedale di Chieti, dopo due giorni di agonia. Non ce l'ha fatta Roberto Buzzelli, 66 anni, direttore dell'Unità operativa di Otorinolaringoiatria dell'ospedale "San Pio" di Vasto. E' deceduto a seguito delle lesioni riportate nell'incidente in cui era rimasto gravemente ferito lo scorso venerdì. Lo schianto in via Madonna dell'Asilo, tra la moto Yamaha del primario e un suv Opel Frontera condotto da una donna di 85 anni di Pollutri (Ch). Se,bra che l'auto abbia travolto la moto. 

Dopo i primi soccorsi, Buzzelli era stato trasferito al "Santissima Annunziata" di Chieti, in condizioni disperate, dove è stato sottoposto a due interventi chirurgici che però non sono serviti a salvarlo. Sull'accaduto ci sono indagini della Procura e della polizia urbana.

Buzzelli era conosciuto in tutta la regione.  "Un dolore difficile da rappresentare, perché Roberto Buzzelli per molti operatori dell’ospedale di Vasto era prima di tutto un caro amico e dopo un valente collega", dice in una nota la Asl Lanciano Chieti Vasto, ricordando gli oltre 25 anni in cui è "stato professionista qualificato e apprezzato, punto di riferimento per tanti pazienti alle prese con patologie complesse. Appassionato del suo lavoro, Buzzelli era animato da straordinaria carica vitale, che lo portava ad accogliere con entusiasmo nuove sfide. Non aveva paura di rimettersi in gioco, mai. Per queste sue qualità, per le capacità professionali e il sorriso sornione mancherà moltissimo alla Asl e a quanti hanno avuto la fortuna di essergli accanto".

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2378

Condividi l'Articolo