Lanciano. Tamponamento sulla Variante  Frentana: 5 auto coinvolte e feriti. Traffico in tilt
GUARDA LE FOTO

Tamponamento, poco prima delle 13, sulla Variante 84 Frentana a Lanciano (Ch). Cinque i mezzi incidentati. 

Lo schianto è avvenuto nel tratto compreso tra la rotonda d'ingresso alla città - quella che immette in via per Fossacesia -  e lo spartitraffico di località Iconicella, davanti al ristorante "Barbecue". 

"Eravamo fermi, tutti incolonnati, in direzione Castel Frentano - racconta uno degli automobilisti coinvolti - perché c'era una macchina che, a fatica, stava facendo manovra per svoltare verso destra, su via Paolo Borsellino, la strada che passa accanto al centro commerciale "Oasi - La Fontana" e risbuca in via Santo Spirito. All'improvviso, - prosegue - dietro, abbiamo sentito un gran botto". Una Twingo, sopraggiunta a velocità sostenuta e che non è riuscita a frenare, ha impattato contro l'ultima delle quattro vetture in coda. "E le altre - prosegue l'uomo - sono finite l'una addosso all'altra". La Twingo ha urtato, con violenza, una Y10, e poi coinvolte, a catena, una Citroen Berlingo, una Lancia Ypsilon e una Panda.

Tre i feriti, portati da diverse ambulanze del 118 all'ospedale di Lanciano. Sul posto, per i rilievi di legge, la polizia municipale, mentre gli agenti del commissariato hanno dato una mano a regolamentare il traffico. Che è andato in tilt.

Variante semibloccata; transennata parte della rotonda per evitare che i veicoli si immettessero sul pezzo di strada dove si è verificato l'incidente; vie adiacenti intasate con colonne ovunque. 

@RIPRODUZIONE VIETATA

 

totale visualizzazioni: 16092

Condividi l'Articolo