
Un grave tamponamento é avvenuto, oggi, alle 10.50 lungo la statale 16 Adriatica, al km 486+300, in località Cavalluccio a Rocca San Giovanni (Ch).
Un centauro, A.B., 27 anni, del posto, artista circense - è equilibrista -, in sella al suo maxi scooter, viaggiava in direzione San Vito. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, non si sarebbe accorto di un'auto, una VW Tiguan, ferma sulla via per svoltare all'incrocio per Piano Favaro. La collisione tra i due mezzi è stata violenta.
Sull'asfalto non ci sono segni di frenata. Il ragazzo, ha sfondato il lunotto della macchina con la testa. A terra, sul selciato, sangue e scarpe da tennis del giovane.
Necessaria la richiesta di intervento dell'elisoccorso del 118 ma, dopo sei minuti dall'incidente, in quella zona è scoppiato un forte temporale, durato una decina di minuti.
Il velivolo è giunto prima dell'arrivo dell'ambulanza, quindi considerate le avverse condizioni del tempo, diluviava, l'elicottero non é potuto atterrare (video). Il tecnico e medico pertanto è sceso con il verricello per prestare i primi aiuti, per stabilizzare il ferito, che è stato caricato sull'ambulanza e di seguito sul mezzo aereo per essere condotto, in codice rosso, all'ospedale di Pescara, dove è ricoverato, per i traumi riportati, in prognosi riservata.
Sul.posto la polizia locale di Rocca San Giovanni e i carabinieri di Fossacesia (Ch). Sull'auto, invece, viaggiavano il conducente, B.M., dell'Aquila, un passeggero e un amico a quattro zampe. Indagini in corso. 14 ago. 2025
LINDA CARAVAGGIO
@RIPRODUZIONE VIETATA