Incidente a Martinsicuro. Lascia il ristorante con l'auto: travolto e ucciso da altra vettura che poi fugge
GUARDA LE FOTO

Grave incidente stradale ieri sera, intorno alle 22.45, lungo la statale 16 Adriatica all’altezza del chilometro 435+400, nel territorio di Martinsicuro.

Una Mercedes classe A, diretta verso nord a velocità sostenuta, si è scontrata violentemente con una Mercedes classe GLB che, in uscita da un parcheggio privato di un ristorante, si era appena immesso sulla statale, nella stessa direzione di marcia.

Alla guida della seconda vettura c’era Emilio Croci (nella foto), 46 anni, programmatore in una ditta di Ripatransone, nelle Marche. Lui, che viveva con la famiglia ad Acquaviva Picena, in provincia di Ascoli, dove stava tornando dopo una cena, è deceduto poco nell’impatto. A bordo viaggiavano anche la moglie, trasportata in stato di shock all’ospedale di Sant’Omero, e il figlio minorenne, di 11 anni, ricoverato in prognosi riservata all’ospedale pediatrico di Ancona.

Subito dopo lo schianto, il conducente e il passeggero della Mercedes classe A si sono dati alla fuga nelle campagne circostanti, facendo perdere le proprie tracce. In seguito, il guidatore — già individuato dai militari — si è presentato spontaneamente nella caserma di Martinsicuro ed è stato poi ricoverato per i traumi riportati.

I veicoli sono stati sequestrati e la salma trasferita all’obitorio dell’ospedale di Teramo, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini sono condotte dai carabinieri delle stazioni di Martinsicuro e Sant’Egidio alla Vibrata e della compagnia di Alba Adriatica.

La statale è rimasta chiusa per circa quattro ore per consentire i soccorsi — ai quali hanno partecipato tre ambulanze del 118 e i vigili del fuoco — e i rilievi tecnici sul posto. 05 ott. 2025

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1173

Condividi l'Articolo