
Un incendio divampato nel sottotetto di un’abitazione ad Atessa (Ch), dove viveva un uomo di 52 anni insieme al suo cane, ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Il rogo è scoppiato nel pomeriggio di ieri al terzo piano di un immobile non abitato da altri.
Alcuni passanti, notando le fiamme e il fumo uscire dalle finestre, hanno chiamato il 112. Sul posto sono arrivati per primi i militari del Radiomobile di Atessa che, vedendo l’uomo in evidente stato di panico sul balcone, sono saliti immediatamente fino all’appartamento.
Nonostante l’ambiente fosse ormai invaso dal fumo, i carabinieri sono riusciti a entrare e a trarre in salvo il padrone di casa, che inizialmente aveva tentato di opporsi ai soccorsi per cercare il proprio cane, perso di vista nei momenti concitati.
L’uomo, lievemente intossicato, è stato affidato alle cure del 118 e trasportato all’ospedale di Lanciano (Ch). Nessuna conseguenza per i militari intervenuti.
Poco dopo sono giunti anche i vigili del fuoco di Casoli, che hanno spento le fiamme e verificato la stabilità dell’edificio. Del cane, per ora, nessuna traccia: si presume sia riuscito a fuggire dalle fiamme e a mettersi in salvo. 07 ott. 2025
@RIPRODUZIONE VIETATA