Teramo. Guida contromano per otto chilometri, fa incidente e muore

Ha imboccato la Teramo-mare contromano ed è andato avanti per circa otto chilometri, fino a che c'è stato un frontale in cui il distratto pensionato ha perso la vita.

L'incidente stradale si è verificato oggi, intorno a mezzogiorno, tra le uscite di San Nicolò e lo stadio. Giovanni di Berardino, 90 anni da compiere a dicembre,  di Nereto  (Te), ha perso la vita a bordo della sua Fiat Seicento che si è schiantata contro una Volvo. Ricoverato in gravi condizioni anche l’autista della Volvo, un 47enne  di Montalto delle Marche.

Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale, sono stati diversi gli automobilisti che hanno schivato la vettura condotta dall'anziano: numerose segnalazioni pervenute alla sala operativa riferivano dell'auto contromano. Una pattuglia ha cercato di raggiungere la macchina per bloccarla, senza riuscire ad intercettarla in tempo. Non c'è stato neppure il tempo di chiudere gli ingressi sulla direzione Teramo. L'anziano, estratto ancora vivo dalle lamiere, ma in condizioni disperate, è deceduto nel giro di poco tempo. Inutili i soccorsi degli operatori del 118. 

Ferito, in maniera non grave, anche l’autista della Volvo, C.F., un 47enne di Montalto delle Marche. Mezzi sequestrati dalla Procura di Teramo. 

@RIPRODUZIONE VIETATA

Foto da Facebbok da Emmelle.it

totale visualizzazioni: 2126

Condividi l'Articolo