Incidenti in montagna. 57enne disperso tra Abruzzo e Lazio; 58enne in fossato con moto da cross
GUARDA LE FOTO

Disperso in montagna. Da ieri pomeriggio, alle 17, si cerca (vedi foto) un 57enne, residente a Ceccano, in provincia di Frosinone, che ha allertato il 118 di Teramo, perché si era smarrito sul Monte Gorzano, in località Capricchia, vicino Amatrice, tra Lazio e Abruzzo.

 Subito sono scattati gli aiuti. Si è attivato il Soccorso alpino e speleologico d’Abruzzo con le squadre di terra di Teramo, intervenute insieme ai colleghi del Lazio, che stanno coordinando le operazioni.

L’uomo, quando ha chiesto l’intervento del 118, ha fornito coordinate incomplete circa la sua posizione. Da allora i soccorritori hanno provato più volte a ricontattarlo, ma non risponde più al telefono che squilla a vuoto. A nulla sono valsi i tentativi di geolocalizzazione, che circoscrivono l’area delle ricerche in zona sul Monte Gorzano. Oggi hanno partecipato alle ricerche anche le squadre del Soccorso alpino di L’Aquila, ma dell'uomo purtroppo nessuna traccia. Domani riprenderanno le ricerche.

 Intervento, oggi, da parte delle squadre di terra del Soccorso alpino di Teramo e di Ascoli Piceno, per soccorrere un centauro di 58 anni di San Benedetto del Tronto che durante un percorso di trial, in sella alla sua moto da cross è caduto, finendo in una scarpata profonda tre metri e in un canale di scolo pieno di acqua fredda a Valle Castellana, in zona Olmeto, in provincia di Teramo. 

 I suoi compagni alle 14 circa hanno allertato il 118 di Teramo, che ha attivato l'eliambulanza, costretta a rientrare dopo un volo di perlustrazione. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco, ma alle 15 è stato finalmente attivato il Soccorso alpino, che ha raggiunto l’uomo, infreddolito e dolorante, per la frattura del bacino o di una gamba. Il ferito, imbarellato, è stato trasportato all’ospedale di Ascoli Piceno. 05 dic. 2021

 @RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2236

Condividi l'Articolo