GUARDA LE FOTO
Verrà presentato in anteprima nazionale a Pescara il 9 giugno, il nuovo Cd nato dalla collaborazione artistica tra Piero Mazzocchetti ed Alexian Santino Spinelli. Il Cd sarà allegato al numero di giugno della rivista ‘Vario’ e distribuito in tutte le edicole. 
Oltre al duo Mazzocchetti – Alexian, saranno presenti tutti gli artisti ed i gruppi, tutti abruzzesi, che hanno partecipato alla realizzazione del Cd: Fairy Consort, i Fiati Italiani, Maurizio Di Fulvio Trio, Walter Gaeta Quartet, Antonio Cericola, Marco Colacioppo e la pittrice Carla Cerbaso che ha contribuito alla copertina con una sua opera. Ospite d’onore, l’attore Silvio Orlando che ha recitato poesie sul Samudaripe (sterminio) dei Rom e Sinti assieme ad Alexian Santino Spinelli accompagnati dall'Orchestra europea per la Pace. 


“Essere artisti - si legge in una nota inviata alla stampa - significa fra le altre cose esplorare la sensibilità umana attraverso la propria, affinata dallo studio amorevole per la propria arte e la condivisione dei propri sforzi in pubbliche performance. È inevitabile che questa sensibilità, coltivata e acuita negli anni, porti sviluppare anche un forte senso della solidarietà. Solidarietà – continua la nota - verso l’umanità intera, che porta a destinare questo progetto comune a gruppi di differente genere musicale a contribuire completamente ad opere dedicate ricordo di vittime innocenti della brutalità umana. Solidarietà inoltre ognuno verso gli altri musicisti del sodalizio, in una regione, come l’Abruzzo, unica in Italia ad aver abolito quel segno di civiltà che era la legge regionale sulla musica. Solidarietà e, ci sia consentito, quel pizzico di orgoglio per essere abruzzesi e poter esprimere, ognuno a suo modo e nel suo genere la propria arte anche a beneficio dell’identità dei tanti abruzzesi di valore che lavorano lontano dalla nostra regione”.  
“Il sodalizio artistico – conclude la nota - è costituito da affermate e celebri eccellenze musicali abruzzesi che diffondono la loro arte in Italia, in Europa e nel mondo”. 29 maggio ‘18 


©RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati