Tempo in peggioramento: previsioni meteo per l'Abruzzo. Vento forte e pioggia
Nel corso della giornata di oggi, 8 dicembre, un fronte perturbato scorrerà velocemente verso sud-est interessando, tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio, un po' tutto l'Abruzzo. Il protagonista di giornata, oltre a qualche breve scroscio di pioggia, sarà con ogni probabilità il vento. Precederà il peggioramento il garbino, poi forti venti di maestrale seguiranno la perturbazione. 

Medesimo copione per la giornata di domenica 9 dicembre quando un’altra veloce perturbazione diretta verso i Balcani favorirà un nuovo, rapido e modesto peggioramento nella seconda parte della giornata con scarsa possibilità di fenomeni ma con venti in intensificazione dai quadranti occidentali.  

PROSSIMA SETTIMANA 
Stando agli ultimi aggiornamenti, la tendenza per i primi giorni della prossima settimana vedrebbe (come già anticipato) una fase più fredda, in particolar modo tra martedì 11 e mercoledì 12. L'Italia, con ogni probabilità, sarà interessata in maniera piuttosto marginale anche se sulla nostra regione, senza dubbio più esposta a codesto tipo di circolazione, avvertiremo sensazioni tipicamente invernali... ma senza eccessi. Anche i fenomeni associati non dovrebbero essere particolarmente incisivi. 
08 dicembre 2018

Previsioni a cura di Angelo Ruggieri, di NeveAppennino.it

@RIPRODUZIONE VIETATA
Carta in Risme A4 al prezzo più basso online

Ann. Carta per fotocopie al prezzo più basso

Apri
totale visualizzazioni: 1085

Condividi l'Articolo