In via precauzionale e a seguito del sopralluogo dei vigili del fuoco di Casoli (Ch) e dei carabinieri della locale compagnia, è stata chiusa, nel pomeriggio, ad Atessa (Ch), a Monte Marcone, la provinciale Marrucina, la strada a scorrimento veloce che collega il centro con la valle. Lo comunicano l'amministrazione comunale e la Provincia di Chieti.
"Il traffico - viene spiegato in una breve nota - è stato dirottato su contrada Capragrassa".
Le abbondanti piogge delle ultime ore hanno causato la fuoriuscita di pietre dal muro di sostegno e contenimento che delimita l'arteria, che evidentemente in qualche punto ha ceduto e perde pezzi. I detriti sono finiti sulla carreggiata. Un problema che non è nuovo.
Al fine di verificare più approfonditamente le condizioni della struttura e garantire la sicurezza degli automobilisti, la strada è stata inderdetta al transito dei veicoli.
"Siamo al lavoro - dicono dalla Provincia - per valutare le soluzioni utili a ridurre i disagi alla viabilità e a ripristinare la percorribilità del tratto nel più breve tempo possibile".
AGGIORNAMENTO: La Provincia di Chieti comunica che la provinciale 228 variante Atessa-Valle, in località Montemarcone di Atessa, è stata riaperta, nella notte tra il 3 e il 4 febbraio, al traffico, dopo le opportune verifiche effettuate dai tecnici, di concerto con il Comune. 03 feb. 2025
@RIPRODUZIONE VIETATA