Che tempo fa domani in Abruzzo. La regione si trova in una sorta di limbo...

Attualmente l'Abruzzo si trova in una sorta di limbo: da un lato riesce a beneficiare in parte del graduale rinforzo dell'alta pressione sub-tropicale, dall'altro resta ancora piuttosto esposta ad un flusso di correnti prevalentemente sud-occidentali che favoriscono non solo temperature più che gradevoli, ma anche il passaggio di nubi più o meno compatte.

La giornata di MERCOLEDI' 24 APRILE vedrà quindi condizioni di tempo in prevalenza variabile, ma con ampi spazi soleggiati soprattutto lungo la costa. Nel corso delle ore pomeridiane sviluppo di nubi cumuliformi a ridosso dei rilievi Appenninici con possibilità di brevi rovesci. Temperature pressochè stazionarie ma comunque più che gradevoli. Venti deboli dai quadranti sud-occidentali nelle aree interne, deboli da sud-est lungo la costa. Mare leggermente mosso.

GIOVEDI' 25 APRILE
Condizioni meteorologiche che non si discosterranno di molto dalla giornata precedente: ampi spazi soleggiati soprattutto lungo la costa e possibilità di brevi acquazzoni sui rilievi durante le ore più calde.

VENERDI' 26 APRILE
Gli ultimi aggiornamenti intravedono un temporaneo peggioramento del tempo a causa del passaggio di un'altra perturbazione di origine atlantica. Nel corso della giornata graduale aumento della nuvolosità con possibilità di acquazzoni sui rilievi in estensione, entro sera, un po' su tutto il territorio.

FINE SETTIMANA
Stando agli attuali aggiornamenti, il rinforzo dell'alta pressione dovrebbe favorire tempo stabile e prevalentemente soleggiato ovunque, a parte le solite nubi pomeridiane sui rilievi.

A cura di Angelo Ruggieri di Meteo in Abruzzo

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 315

Condividi l'Articolo

Articoli correlati