Un timido sole ma gelo ovunque, oggi, su tutto l'Abruzzo: la temperatura più bassa registrata nella notte è di 29 gradi sotto lo zero a Marsia, località turistica del Comune di Tagliacozzo, e sull'Altopiano delle Cinquemiglia; -27,1 la minima a Campo Felice, mentre all'Aquila sono stati raggiunti i 14,6 gradi sotto lo zero. I dati sono stati rilevati dalle 120 stazioni dell'associazione meteorologica di Caput Frigoris dell'Aquila. Freddo polare soprattutto in provincia dell'Aquila: -21,1 a Rocca di Mezzo, -15,4 a Pescasseroli, -11,6 ad Avezzano, -13,3 a Castel del Monte, -14,9 a Luco dei Marsi, -17,7 a Navelli, -17,6 a Ovindoli, -17,5 a S.Stefano di Sessanio, -14,7 a Roccaraso. Nelle città delle altre province le temperature registrate sono meno rigide: -3,3 a Pescara, -4,8 a Chieti; nel teramano la temperatura più bassa è stata di 15,2 gradi sotto lo zero a Prati di Tivo. 

Le Prefetture dell'Aquila e di Chieti, tenuto conto del mutato quadro meteorologico, hanno revocato con effetto immediato il divieto di circolazione su tutta la rete stradale e autostradale di loro competenza al di fuori dei centri abitati, ai veicoli e ai complessi di veicoli commerciali di massa complessiva a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate. Sulle autostrade A24 e A25 la circolazione dei mezzi pesanti è rientrata nella normalità.

Domani riaprono le scuole e riprendono le attività didattiche; anche i trasporti, ghiaccio permettendo, dovrebbero tornare alla normalità.
27 febbraio 2018

@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati