Taglio del nastro, oggi pomeriggio, per 'Val di Sangro Expò', la prima fiera multisettore della Val di Sangro che si svolge ad Atessa (Ch), in Piazza Abruzzo.
Area fieristica su circa 15mila metri quadrati, di cui 4.000 coperti. La manifestazione rappresenta, stando alle intenzioni del Comune, che organizza l'iniziativa in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo Abruzzi e Molise, “una straordinaria opportunità per le imprese di esporre e vendere prodotti e servizi”. 197 le aziende presenti nel settore dell'automotive con colossi quali Honda e Stellantis, dell'agricoltura, del turismo, dell'enogastronomia, dei servizi. Ci sono anche associazionidi categoria come Coldiretti e Cia e Confesercenti e Cna.
La manifestazionesi svolge fino al prossimo al 29 settembre.
"Un appuntamento - evidenzia Borrelli - che vuole mettere in risalto il "cuore pulsante dell'Abruzzo che produce"; pensata dall’amministrazione "con l’intenzione di unire le attività e i territori della Val di Sangro in un'unica rassegna, che funga da traino per la valorizzazione delle risorse e delle potenzialità, segnando un nuovo capitolo per le nostre comunità".
All'ianugurazione tanta gente e decine di sindaci della Val di Sangro e del Frentano; i consiglieri regionali Vincenzo Menna, Silvio Paolucci, Nicola Campitelli e Alessio Monaco; l'assessore regionale al Lavoro e alle Attività Produttive, Tiziana Magnacca; l'assessore il sottosegretario di Stato all'Agricoltura, Luigi D'Eramo; il deputato Giulio Sottanelli; l'assessore regionale al Turimo, Daniele D'Amario; il sindaco di Agnone, Daniele Saia e politici anche della Regione Molise; il presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna. In apertura saluti istituzionali. 26 sett. 2024
@RIPRODUZIONE VIETATA