Lavoro. Abruzzo. Tredici posti nel servizio civile per il progetto 'Spazio all’over information'

Sono 13 i posti disponibili per il servizio civile con l’Adoc Abruzzo, l’associazione dei consumatori che coinvolgerà i ragazzi nelle varie sedi locali in un interessante progetto denominato “Spazio all’over information”. Il fine tende alla realizzazione di un servizio informativo capillare sul territorio per la tutela dei diritti dei consumatori, in particolare per gli over 65.

Leggi vigenti, burocrazia, diritti, rischio truffe: su questi e su altri temi, quanti si rivolgeranno agli sportelli Adoc potranno contare su un’assistenza personalizzata proprio grazie ai ragazzi che andranno a ricoprire i 13 posti disponibili. Le sedi interessate sono: Lanciano, Montesilvano, Pescara (2 posti), Vasto, Sulmona, Avezzano, Scafa, Chieti, L’Aquila, Teramo (2 posti) e Mosciano Sant’Angelo. Ricordiamo che possono presentare domanda tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. La durata del periodo lavorativo è di 12 mesi nei quali ai giovani volontari verrà corrisposto un rimborso mensile di 439,50 euro.

Le domande vanno presentate esclusivamente online (serve lo spid) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ entro e non oltre le ore 14.00 di lunedì 15 febbraio 2021. Per ulteriori informazioni visitare il sito https://adocnazionale.it/servizio-civile-universale-pubblicato-il-bando-2020/ o chiamare la sede centrale di Adoc Abruzzo al numero 085 692 2611.   11 feb. 2021

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 544

Condividi l'Articolo