Presa d'assalto, ad Atessa (Ch), la rassegna 'Val di Sangro Expò' che si è svolta, in Piazza Abruzzo, per quattro giorni, dal 26 settembre e fino a stasera, e che ha fatto registrare 30mila visitatori complessivi.
Pienone e code di auto. In migliaia oggi hanno affollato gli stand espositivi, dalle prime ore del mattino. L'appuntamento, organizzato dal Comune in collaborazione con la Bcc Abruzzi e Molise, è stato incentrato sui settori automotive, innovazione e tecnologia, agricoltura e artigianato, turismo e lavoro, enogastronomia e prodotti tipici, giardinaggio e floricoltura.
Per l'intera giornata traffico in tilt. I pur ampi parcheggi a disposizione non sono stati sufficienti, dato il grande afflusso di gente. Ressa ai cancelli, e, ad un certo punto, gli ingressi, per motivi di sicurezza, sono stati scaglionati, perché all'interno era troppo affollato.
Coldiretti Chieti in una nota dice: "Migliaia di visitatori nei nostri spazi e nel mercato di Campagna Amica. Abbiamo promosso le produzioni tipiche in un format fieristico nuovo e dinamico, offrendo gratuitamente consulenza previdenziale e assistenziale a cura di Epaca. Gettonati i workshop tematici e le degustazioni di eccellenze locali con l’obiettivo di valorizzare le produzioni tipiche più rappresentative con vino, birra, olio, confetture, salumi, zafferano, miele, formaggi e cosmetica di latte d’asina. “E’ stata una esperienza positiva per intercettare consumatori di diversa provenienza – spiega il presidente di Coldiretti Chieti, Pier Carmine Tilli – . I nostri stand sono stati letteralmente presi d’assalto e particolarmente apprezzate sono state le degustazioni delle eccellenze territoriali. E' stata anche l'occasione per fornire servizi e consulenza ai cittadini". 29 sett. 2024
SULL'ARGOMENTO LEGGI ANCHE: AL VIA VAL DI SANGRO EXPO'- VIDEO
ARRIVA VAL DISANGRO EXPO DAL 26 AL 29 SETTEMBRE
@RIPRODUZIONE VIETATA