Nuova proroga della cassa integrazione straordinaria (Cigs) per la Denso Manufacturing di San Salvo (Ch).
La decisione è stata assunta al termine del tavolo aperto sulla vertenza al ministero del Lavoro al quale erano presenti l'azienda, i rappresentanti sindacali, le associazioni datoriali e la Regione Abruzzo con l'assessore regionale alle Attività produttive Tiziana Magnacca.
L'accordo sottoscritto sposta la data di scadenza del trattamento di Cigs al 30 ottobre 2025. ''La situazione dell'automotive è in continua evoluzione - ha commentato Magnacca a chiusura del tavolo - e la tendenza generale del mercato registrata nel 2024 è confermata nel 2025''.
"Anche i sindacati - dice una nota della Regione - hanno rilevato le difficoltà legate alla transizione tecnologica, fortemente impattante sul settore automotive, appoggiando la necessità di allungare di altri 6 mesi gli ammortizzatori sociali per tutto il personale della Denso. I termini di attuazione della cassa integrazione rimangono inalterati con sospensione fino ad un massimo di zero ore e rispetto del criterio di rotazione tra i lavoratori". 05 giu. 2025
@RIPRODUZIONE VIETATA