Da Lanciano alla scoperta dei boschi d'Abruzzo: si parte domani dalla lecceta di Torino di Sangro

Un tour alla scoperta della bellezza dei boschi d'Abruzzo. Il primo apppuntamento è per domani nella riserva naturale Lecceta di Torino di Sangro (Ch); è da lì che parte "Estate in cammino", incontri a stretto contatto con la natura, promossi dall’associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale “Shakti", con sede a Lanciano (Ch).

Attraverso il breathwalking, disciplina che insegna a respirare in modo più consapevole, si percorrerà selezionati e suggestivi percorsi, in abbinata con lo yoga. Il raduno, per tutti gli appuntamenti inseriti nel calendario, è alle 9. Il breathwalking  si conclude con una “passeggiata interiore”, una meditazione, svolta da fermi oppure camminando piano. Al termine sosta in area picnic per consumare il pranzo al sacco, nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid19.

Le altre date di “Estate in cammino”: il 12 luglio Roccacaramanico, nel borgo e nel bosco nel Parco nazionale della Majella; Il 26 luglio nella riserva Sorgenti del Pescara a Popoli; Il 9 agosto nel bosco di Lama Bianca nel Parco nazionale della Majella; il 23 agosto nell'abetina di Rosello e a conclusione, il 6 settembre, nel caratteristico bosco di Sant’Antonio nel Parco della Majella.

Tutti gli appuntamenti saranno a cura di una guida escursionista ambientale, e dal personale Shaktí, Franco Martinelli, istrutture di ginnastica posturale, e da Ivana Silveri, istruttrice di kundalini yoga da cui ha origine il breathwalking. Info e prenotazioni 3200767602.

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2991

Condividi l'Articolo