Pattinaggio. La Skating Academy fa incetta di medaglie ai Campionati nazionali Libertas
GUARDA LE FOTO

I Campionati nazionali Libertas di pattinaggio artistico a rotelle svolti nello scorso fine settimana al PalaRoma di Montesilvano (Pe) hanno confermato la Skating Academy come capolista abruzzese nel medagliere nazionale.

La società delle sorelle Angela e Stella Cantelli ha portato a casa ben 12 ori, 10 argenti e 9 bronzi, oltre alle 4 medaglie d'argento conquistate dal quartetto delle Queen nella competizione a squadre. Numeri importanti all'interno di una kermesse dal respiro nazionale alla quale hanno partecipato più di 450 atleti dai 6 ai 20 anni, arrivati in Abruzzo con le famiglie al seguito per vivere un’esperienza sì sportiva, ma anche aggregante. A tal proposito, proprio la Skating Academy è nota nell’ambiente del pattinaggio artistico a rotelle per aprire le proprie porte a tutti gli atleti, anche a quelli diversamente abili, integrandoli n un mix di amicizia e sport per far crescere tutti quanti i singoli ragazzi della squadra, nessuno escluso, sia dal punto di vista dell'attività sportiva, sia dal punto di vista umano. E i risultati si vedono.

Ad aver conquistato il gradino più alto del podio sono stati gli atleti, che vanno dai 5 ai 18 anni, Aurora Vagnoni, Clelia Di Martino, Silvia Paraguai, Elisabetta Di Gennaro, Nicole Di Iulio, Alice Ianzano, Noemi Pingiotti, Francesca Piscella, Emanuele Marroncelli, Francesca Curcio e Ginevra Rossetti. Per l'artistico oro alla coppia formata da Emanuele Marroncelli e Shakira De Felice. 

Argenti a Clelia Di Martino, al capitano Andrea Vadini  e a Benedetta Brinzio. Il quartetto Queen era composto da Chiara Rossetti, Clelia Di Martino, da Andrea Vadini  e Benedetta Falcone.

Fernando Errichi

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2529

Condividi l'Articolo