Lanciano Calcio: Nucifora  e Montani si dimettono. Continua... l'emorragia di allenatori e dirigenti

Ennesimo colpo di scena in casa Lanciano Calcio 1920. Il neo direttore sportivo, Enzo Nucifora ha rassegnato le proprie dimissioni dall'incarico, "causa di problemi di salute" che gli impedirebbero di poter svolgere appieno il suo ruolo.

A ruota sono arrivate anche le dimissioni del mister Fabio Montani, che aveva ricevuto l'incarico solo qualche giorno fa. La decisione è stata resa nota a mezzo due comunicati stampa giunti a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro.

La società, dalla sua, ha dichiarato di aver provveduto comunque all'iscrizione al campionato di Eccellenza e che nei prossimi giorni saranno formalizzati tutti gli atti a conferma dell'iscrizione, oltre che aver saldato i debiti nei confronti del Comune di Lanciano, che ammontavano a circa 10.000 euro.

Eravamo rimasti all'incontro avuto in municipio a Lanciano tra l'avvocato Nucifora e il vicesindaco Ranieri, per cercare di trovare il modo per giocare allo stadio Guido Biondi. La proposta era che si provvedesse da parte del Comune al ripascimento del terreno da gioco, per poi non dare la gestione ad una squadra in esclusiva, ma affittare lo stadio per ogni singolo o più eventi a che ne avesse fatto richiesta. L'amministrazione comunale si era prontamente attivata per cercare i fondi necessari per il rifacimento dello terreno di gioco e degli spogliatoi. Fondi che erano stati trovati ed inizio dei lavori a breve.

Altro punto nodale, era la richiesta (da parte del Comune), di avere almeno due referenti rappresentativi della società del sodalizio rossonero sul territorio. Questo è considerato imprescindibile affinché possa perdurare la collaborazione con Max Pincione. Adesso arriva questa doccia fredda che indispettisce ulteriormente la tifoseria rossonera e mette un grande punto interrogativo su quello che accadrà nei prossimi giorni. 19 lug. 2022

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 1638

Condividi l'Articolo