Lanciano Calcio. Sfuma la serie D e intanto si pensa al nuovo assetto societario

La Lega nazionale Dilettanti ha reso noto l'elenco ufficiale delle sette compagini, seconde classificate nei gironi di Eccellenza, che il prossimo anno andranno a disputare il campionato nazionale di serie D.

In base ai criteri decisi dalla stessa Lega, le squadre che hanno ottenuto la migliore “media punti” sono Città Di Sant'Agata, ASD Puteolana 1902, US Sestri Levante 1919, ASD Tre Pini Piedimonte Matese, ASD Nova Giussano, ASD Rotonda Calcio, e ACSD Saluzzo. Una doccia fredda per i tifosi frentani che speravano di vedere i rossoneri in serie D. Ultima speranza potrebbe essere presentare la domanda di ripescaggio, che deve giungere in Lega dal 6 al 14 luglio, entro le 14. Dalla sua, la società dl Lanciano Calcio 1920 ha convocato una conferenza stampa per domani, 7 luglio, allo stadio Guido Biondi, dove Francesco Di Gennaro farà il punto della situazione, per illustrare quelli che sono gli obiettivi della società per la stagione 2020 – 21.

Durante le ultime settimane ci sono state molte indiscrezioni, su una presunta cessione del club a Settimio Colangelo, imprenditore, nativo di Avezzano (Aq), agente che si occupa dell'organizzazione e distribuzione di spettacoli musicali e cartelloni con artisti di fama nazionale ed internazionale. Lo scorso anno è stato alla presidenza del Capistrello e adesso sarebbe in cerca di un club più prestigioso. Ci sarebbe anche l'interessamento di un altro soggetto, di fuori regione, ma bocche cucite sull'argomento.

Altro capitolo rivestono la scelta di un eventuale nuovo allenatore e l'allestimento della nuova rosa. I calciatori del Lanciano fanno gola a molte compagini: dopo il saluto di Sassarini, tornato ad Avezzano, potrebbero essere in diversi ad abbandoare la casacca rossonera. Ultimo capitolo la riforma dei campionati in cui è impegnata la Lega, ad oggi intenzionata a fare due gironi di Eccellenza, anche se, su questo aspetto, l'opposizione di diversi club è netta, primo fra tutti il Sambuceto Calcio.

Uranio Ucci

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 4360

Condividi l'Articolo