Lanciano Calcio. De Vincentiis mette in vendita la società

Il presidente del Lanciano Calcio 1920 Fabio De Vincentiis annuncia, con un comunicato, la messa in vendita della società. Quindi, dopo quasi tre anni alla guida del sodalizio rossonero, chiude con la vincita del campionato di Prima categoria, e l'anno seguente la vincita del campionato di Promozione e della Coppa Italia.

Il campionato di Eccellenza, resterà sempre una incompiuta, interrotto a causa dell'epidemia di Covid 19, con il Lanciano al secondo posto della classifica. Una decisione attesa da molti, e chiesta più volte a De Vincentiis, che però è un autentico salto nel buio qualora non ci fossero imprenditori o cordate a rilevare il Lanciano. Va anche ricordato che eventuali acquirenti si troverebbero difronte a una squadra totalmente da costruire in un brevissimo lasso di tempo: la Lega oggi ha deciso, tra l'altro, l'inizio del campionato di Eccellenza per il 20 settembre, mentre le gare di andata di Coppa Italia si svolgeranno il 13 settembre e, il ritorno, il 30 settembre.

Questo il comunicato di De Vincentiis. "Dopo aver trascorso e vissuto tre anni intensi e straordinari di calcio a Lanciano, mi vedo costretto, mio malgrado, a scrivere la parola fine a questa esperienza. Sebbene l’impegno, non solo economico e la dedizione profusi, ad oggi è chiaro ed evidente che in questo ultimo periodo non sono più rappresentativo di una realtà che ha tutto il diritto di inseguire la dimensione calcistica che più la rispecchia. Nonostante questo, il senso di responsabilità e l’affetto che mi legano alla città, mi hanno portato a compiere un ulteriore atto di stima per il calcio lancianese: l’iscrizione della squadra al campionato di Eccellenza. Di conseguenza - prosegue - mi ero già attivato per la nuova stagione ma oggi il mio lavoro termina qui e quindi do così l’opportunità, a chi vorrà subentrare, di non disperdere le preziose stagioni precedenti e i vari campionati vinti sotto la mia gestione. E’ l’ora dei fatti e non delle parole per il prosieguo del Lanciano Calcio; lascio il testimone a chi saprà sicuramente meglio di me portare avanti il progetto calcistico e conseguire i futuri successi sportivi che questi colori meritano. In data odierna, pertanto, ho dato mandato ai miei consulenti (lo Studio Pace di Pescara) di gestire la fase di transizione con eventuali nuovi soggetti o gruppi interessati alla prosecuzione della vita calcistica del Lanciano". 

Uranio Ucci

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 3470

Condividi l'Articolo