Calcio. Il Pineto calcio è in serie C
GUARDA LE FOTO

Storico successo per il Pineto Calcio che raggiunge, per la prima vola nella sua storia, la promozione in serie C.

Sono stati più di 1.500 i supporter biancoazzurri che hanno assiepato le tribune dello stadio Mariani Pavone per assistere ad un evento “storico”, infatti la vittoria per 2-1 nei confronti della Vastese, è valsa la promozione tra i professionisti. Un grandissimo risultato per la compagine di mister Cornacchini che ha letteralmente dominato il campionato di serie D, anche se nelle ultime giornate, la rimonta della Vigor Senigallia si era fatta assidua.

Le reti della vittoria portano la firma di Di Filippo al 26° e di Njambè al 49° della ripresa, mentre per la Vastese è andato in rete De Cerchio al 32° raggiungendo il momentaneo pareggio. La formazione del presidente Silvio Sbrocco è il frutto di una programmazione attenta e rigorosa che ha portato al raggiungimento di un obiettivo prestigioso e forse unico nel suo genere.

Da sottolineare il tweet del presidente della Regione Marco Marsilio che nel complimentarsi per il risultato raggiunto ha definto “orgoglio abruzzese” la compagine pinetina. 07 mag 2023

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 985

Condividi l'Articolo