Calcio. Il Lanciano a valanga sul San Salvo. Portiere rossonero in ospedale dopo scontro di gioco
GUARDA LE FOTO

San Salvo  -  Lanciano Calcio 1920    3-5

San Salvo: Cialdini, Suero, Izzi, Morlino, Piermattei, Luongo, La Vacca, D’Alessandro, Costantini, Travaglini, D’Ottavio. A disposizione: Castaldo, Di Pietro, Rodini, Petrocco, Della Penna, Ciavatta Dino, Ciavatta Mateo. Allenatore Ciavatta Dino.

Lanciano Calcio 1920: Sinopoli, De Santis, Trisi, Avantaggiato, Scudieri, Natalini, Quintiliani, Verna, La Selva, Di Gennaro, Sardella. A disposizione: Kossiakow, Zela, Cianci, Giancristofaro, Petrone, Del Bello. Allenatore Del Grosso Alessandro.

Abitro: Emanuele Varnese di Chieti

Reti: 9’ Sardella, 25’ Quintiliani, 32’ e 36’ La Selva, 43’ D’Ottavio; 12’ st Sardella, 23’ st e 30 st Costantini. 

Il Lanciano calcio ottiene la 25° vittoria stagionale e supera quota 100 gol in campionato, attestandosi a quota 102.

Ad aprire le danze ci pensa al 9° minuto Sardella che al primo vero affondo della gara trova la rete, approfittando di una corta respinta del portiere del San Salvo. Il Lanciano attacca a testa bassa concedendo pochissime ripartite ai padroni di casa; il raddoppio dei rossoneri avviene su calcio di rigore concesso dall’arbitro per un fallo di Suero su Quintiliani. Batte lo stesso Quintiliani e porta il Lanciano sul 2 – 0. La gara sembra procedere sul velluto per il Lanciano e poco dopo la mezz'ora La Selva nel giro di tre minuti firma due gol, il primo raccogliendo un cross e infilzando Castaldo e il secondo con una bellissima rovesciata che a tanti tifosi rossoneri ha ricordato quella di Fofana’ di qualche anno fa. Da questo momento in poi i rossoneri perdono d’incisività e allo scadere del primo tempo i padroni di casa usufruiscono di un calcio di rigore concesso per un atterramento di D’Ottavio, da parte dell’estremo difensore rossonero, che rimedia anche una ammonizione. Batte lo stesso D’Ottavio portando il risultato parziale sul 1 – 4; termina il primo tempo.

Al termine del primo tempo ambulanza in campo per un malore occorso al portiere del Lanciano, Sinopoli, a seguito di uno scontro di gioco. Viene trasportato in ospedale per i necessari accertamenti; al momento non sembrano destare preoccupazioni le condizioni del giovane portiere rossonero.

Nella ripresa per il Lanciamo arriva la quinta rete con Sardella, che fa tutto da solo e con un bel tiro in diagonale trafigge il portiere. E il San Salvo non demorde, anzi cerca in tutti i modi di avanzare, ed infatti un bel tiro di Costantini dal limite dell’area, consente ai biancazzurri di accorciare le distanze. Galvanizzato dal risultato, il San Salvo continua a premere ed è sempre Costantini all'attacco: questa volta fa partire un autentico missile verso la porta difesa da Kossiakow che si insacca portando il punteggio sul 3 – 5. Oramai la gara volge al termine e nei restanti minuti non accadranno episodi particolari.

Uranio Ucci

Foto Uranio Ucci

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2276

Condividi l'Articolo