Calcio Eccellenza. Il Lanciano FC sconfitto al Biondi dalla Bacigalupo Vasto Marina

Lanciano FC 1

Bacigalupo Vasto Marina 2

Vedi le reti

Ennesima sconfitta del Lanciano che va a sommarsi alle altre 2 tra campionato e coppa subite negli scorsi 7 giorni. Al Guido Biondi di Lanciano (CH) è di scena la Bacigalupo Vasto Marina, matricola e battistrada di questo campionato di Eccellenza. Giornata tipicamente autunnale con cielo plumbeo ed a tratti qualche goccia di pioggia. Sicuramente ne risentono gli spalti con affluenza in calo rispetto alle domeniche precedenti. Il Lanciano è orfano di 3 pedine, Salerno, febbricitante, Acosta e D'Aleno fuori per infortunio e Aquilanti è costretto a far fare gli straordinari ai suoi ragazzi tanto che alla fine dell'incontro tra le fila rossonere si conteranno ben 7 under.

Di contro la compagine di mister Cesario si è presentata davvero come prima della classe, con pressing a tutto campo e soventi raddoppi di marcatura sul portatore di palla. Mettiamoci pure un gioco abbastanza “maschio” con qualche fallo di troppo, (sicuramente da rivedere la prestazione del sig. Farina di Ostia Lido alquanto ostico a mostrare i cartellini), ma che all'occorrenza sono serviti a fermare o quantomeno rallentare le ripartenze del Lanciano. Tanti gli scontri che hanno causato il rallentamento del gioco, a farne le spese maggiori è stato Guaglianone del Lanciano che è dovuto uscire in barrella (37° primo tempo), per lui secondo quanto ci ha riferito in sala stampa l'allenatore Aquilani si trattarebbe di un problema al ginocchio, quanto all'entità è da valutare nei prossimi giorni.

Il vantaggio degli ospiti avviene al 32°, i rossoneri stanno spingendo e Heidarevic riconquista un pallone a Verna, breve rimpallo tra un giocatore rossonero e Marasca che allunga la sfera sempre a Hidarevic. Braccia del Lanciano tenta di fermalo trattenendogli la maglia ma non riesce, pallone filtrante per Cellucci; su di lui vanno a chiudere Antezza e successivamente Ferrante che viene falciato dall'uscita di Barretta. Così la porta rimane sguarnita e per Cellucci è un gioco da ragazzi depositare la palle in rete. Una discreta presenza ospite presente sulle tribune festeggia il gol.

Il Lanciano pareggia al 55° del secondo tempo. Dopo un calcio d'angolo e diverse ribattute, D'Eramo tira fuori dal cilindro un gran tiro da fuori area che D' Amico riesce solo a respingere, sul pallone si avventa Martinez che riesce ad anticipare l'estremo difensore ospite e insacca per il momentaneo pareggio.

Il definitivo siggillo della gara avviene al 80°, allorchè Prestigiacomo, classe 2006, dal limite dell'area riesce a calibrare un bellissimo cross in area piccola, dove Valerio con un bel copo di testa batte Barretta.

I rossoneri restano a 10 punti in classifica, e domenica prossima faranno visita al San Salvo anch'esso a 10 punti. 5 ott 2025

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 642

Condividi l'Articolo