Fossacesia. Domande per concessioni balneari stagionali entro il 16 dicembre

Parte in largo anticipo la programmazione per l’estate prossima sulla Costa dei Trabocchi.

Carta in Risme A4 al prezzo più basso online

Ann. Carta per fotocopie al prezzo più basso

Apri

Il Comune di Fossacesia (Ch) ha pubblicato sul sito istituzionale il bando per il rilascio di 13 concessioni demaniali marittime a carattere stagionale o temporaneo.  Le domande, che riguardano esercizi per attività ricreative incluso ombreggi e/o messa a disposizione di sedie e lettini da spiaggia, dovranno arrivare all’Ufficio Urbanistica e Demanio entro e non oltre le ore 12 del 16 dicembre prossimo. Gli aspiranti operatori turistici potranno inviare richiesta  a mezzo servizio postale; oppure  provvedere alla consegna della documentazione direttamente rivolgendosi al protocollo generale del Comune o per via telematica al recapito PEC del Comune di Fossacesia (comune@pec.fossacesia.org).

Le concessioni avranno la durata di una sola stagione balneare, come stabilito dalle recente sentenza del Tribunale amministrativo regionale di Pescara, davanti al quale il Comune di Fossacesia si è costituito affidando il suo mandato ad un legale, il quale  ha confermato il metodo di trasparenza seguito, ovvero l’evidenza pubblica della gara che annualmente viene esperita sulla base del regolamento comunale vigente in materia di ombreggi stagionali.

Una buona notizia è quella sul Piano Spiaggia, atteso da anni, e che pare  finalmente sia  in via di conclusione. Dagli uffici comunali fanno sapere che ha subito ulteriori rallentamenti sul percorso predisposto dall’amministrazione comunale "dalla direttiva Bolkestein, dalla legge sulla concorrenza, dalla sentenza del Consiglio di Stato, dai problemi scaturiti dall’erosione costiera e inoltre, per tenere conto della programmazione in materia assunta dalla Regione Abruzzo". 29 nov. 2022

LINDA CARAVAGGIO

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1540

Condividi l'Articolo