A Pescara, la polizia ha arrestato, in flagranza di reato, di furto con strappo, rapina e lesioni, un 37enne pluripregiudicato.
In particolare, alle 13 di ieri, le Volanti sono state chiamate a intervenire in zona San Donato, dove una donna era stata avvicinata da un giovane, a bordo di uno scooter, che aveva tentato di portarle via la borsa che aveva a tracolla. La signora aveva opposto resistenza ed era stara trascinata a terra, riportando lesioni per le quali era finita in ospedale.
Dopo circa mezz'ora, a Portanuova, altro scippo, sempre ai danni di una donna, anche in questo caso, ad opera di un giovane a bordo di uno scooter. Dalle prime informazioni acquisite è subito emerso che i due episodi erano riconducili allo stesso ladro.
Dopo neppure due ore dal primo episodio, in pieno centro, è stato messo a segno un altro furto con strappo durante il quale alla malcapitata è stata asportata la borsa con il suo contenuto.
Le pattuglie della Mobile, stavolta, sono riuscite ad individuare lo scooter che ha tentato invano di dileguarsi e, dopo aver bloccato il mezzo, hanno identificato il suo conducente che è stato sottoposto a perquisizione. L'uomo è stato trovato in possesso delle borse precedentemente rubate e arrestato e rinchiuso nel carcere di Chieti.
Nel corso dell'attività investigativa è stata trovata anche la refurtiva sottratta in un episodio analogo avvenuto nello scorso fine settimana. Infine, lo scooter sul quale il malvivente viaggiava è risultato anch'esso rubato e, pertanto, l'uomo è stato denunciato anche per il reato di ricettazione. 18 feb. 2025
@RIPRODUZIONE VIETATA