San Vito Chietino. Muore bruciato dal fuoco delle potature che aveva dato alle fiamme
GUARDA LE FOTO

Muore bruciato dalle fiamme accese per distruggere sterpaglie, sfalci, canne e potature di ulivi. Il fuoco lo avviluppato in un attimo, ed è stato il dramma. E' stato carbonizzato. 

La tragedia si è consumata oggi pomeriggio, intorno alle 16, a San Vito Chietino, in contrada Sciutico, in un vallone dove ci sono terreni agricoli. Vittima un anziano, Americo Amoroso, del '39, per cui ogni tentativo di soccorso è stato inutile.

E' stato il nipote a dare l'allarme e a chiedere aiuto al 118, ma ormai non c'era più nulla fare. Quest'ultimo era andato con il nonno in campagna: avrebbero dovuto solo sistemare, pulire e accatastare le ramaglie. Invece quando lui si è allontanato, l'anziano ha acceso. 

Il vento, che impervesa da ore, potrebbe avergli rivoltato l'incendio contro. Oppure - ipotizzano anche i militari - potrebbe essere inciampato ed essere finito nel rogo  o potrebbe aver perso i sensi per il fumo o accusato un malore. Circostanze che nessuno potrà mai chiarire.

Sul posto i vigili del fuoco di Lanciano (Ch) e i carabinieri della compagnia di Ortona (Ch) che stanno svolgendo indagini.  03 apr. 2023

@RIPRODUZIONE VIETATA

Hanno collaborato GAETANO D'ALESSANDROANDREA FRANCO COLACIOPPO

totale visualizzazioni: 11944

Condividi l'Articolo