Pescara. In giro per l'A14 con l'auto piena di marijuana: due giovani agli arresti

In giro con l'auto zeppa di stupefacenti. La Squadra mobile di Pescara ha per questo arrestato M.S., 27 anni e F.F., 48 anni, sorpresi con una grossa partita di droga nel bagagliaio della macchina.

I due sono di Pescara e sono "conosciuti in virtù dei loro trascorsi giudiziari, annoverando precedenti in materia". La polizia insospettita dal fatto che M.S. avesse da poco in uso una  Lancia Y nuova di zecca, peraltro a lui non formalmente riconducibile, in quanto intestata ad una società di autonoleggio, intuendo che "l'acquisto" preludesse alla realizzazione di qualche affare poco pulito, ha deciso di concentrare sul giovane una particolare attenzione. L’uomo è stato pedinato e seguito negli spostamenti, fino a quando, nella mattinata di ieri, è stato visto alla guida imboccare il casello autostradale di Pescara nord, in direzione Ancona. Dopo pochi chilometri la Lancia è stata raggiunta e fermata da una Citroen C3, condotta da F.F. .

Le due vetture sono uscite al casello Val Vibrata dove però, nel percorrere strade interne, sono state momentaneamente perse di vista dagli agenti, che poco più tardi, ricollegato il contatto visivo, le hanno scovate mentre si accingevano ad imboccare nuovamente l’A14, questa volta in direzione sud, procedendo l’una a poca distanza dall’altra, con la Lancia Y a fare da 'staffetta', fino a Pescara nord. Qui, approfittando della sosta per il pagamento del pedaggio, i mezzi sono stati bloccati dai poliziotti dell’antidroga e sottoposti a perquisizione.

Nel bagagliaio della Citroen vi erano due grossi pacchi ricoperti dal cellophane, contenenti marijuana, suddivisa in ulteriori involucri, per un peso complessivo di 13,5 chilogrammi. F.F. veniva altresì trovato in possesso di mille euro, in banconote da 50, che gli investigatori ritengono essere il compenso pattuito per il trasporto della droga. Per entrambi sono scattate le manette. Le indagini sono dirette da Andrea Papalia, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Pescara.

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2161

Condividi l'Articolo