Stava accompagnando la nipotina alla pista di atletica, quando è stato investito.
E' successo oggi pomeriggio, in Via Guido Rosato, a Lanciano (Ch). La strada è stata chiusa, con traffico deviato, per permettere i soccorsi, prestati dagli operatori del 118.
L'incidente intorno alle 18. Travolto un uomo, E.G., di 82 anni, originario di Orsogna (Ch). L'anziano stava attraversando l'arteria, sulle strisce pedonali, con la nipotina al fianco, all'altezza dell'ingresso laterale, e secondario, dell'Istituto tecnico industriale.
La piccola aveva uno zainetto rosso che ha salvato entrambi, perché il conducente della vettura sopraggiunta, diretta verso il centro città, ha frenato dopo aver notato, nell'oscurità, lo zaino colorato, che spiccava. Comunque M.P., di Lanciano, non è riuscito a fermare in tempo la propria station wagon ed è finito sul pensionato.
Che è stato accompagnato, con l'ambulanza, al Pronto soccorso dell'ospedale "Renzetti": non è grave. Controlli anche per la bambina, rimasta illesa.
Sul posto la polizia municipale, che si è occupata del traffico, e i carabinieri che hanno effettuato i rilievi di legge. 10 nov. 2023
Hanno collaborato GAETANO D'ALESSANDRO e WALTER BERGHELLA
@RIPRODUZIONE VIETATA