Lanciano. Esce di strada con l'auto e finisce contro albero: muore pensionato di Rocca San Giovanni
GUARDA LE FOTO

Non controlla più l'automobile e impatta contro un albero, morendo all’istante.

L’incidente è avvenuto questa mattina in ingresso a Lanciano (Ch), nella frazione di Villa Martelli.

Un pensionato ha accusato un malore mentre era alla guida della sua Fiat 600 e ha finito per schiantarsi contro una pianta. Per Donato Pace (nella foto), 86 anni, di Rocca San Giovanni (Ch), non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo. L'uomo, che ha sempre svolto l’attività di agricoltore, stava raggiungendo stamani, prima di mezzogiorno, Lanciano, ed era giunto all’altezza della frazione Villa Martelli, spesso utilizzata come scorciatoia da chi proviene da Rocca, in questo caso dalla contrada Lappeto, dove risiedeva con la famiglia, ma anche dalle contrade di Fossacesia.

Sul posto è immediatamente giunto un equipaggio del 118 ma, purtroppo, i sanitari non hanno potuto salvarlo. Della dinamica dell'incidente si sono occupati i carabinieri di Lanciano.

Pace lascia la moglie Anna e i figli Vincenzo e Osvaldo che hanno ricevuto grande vicinanza al loro dolore. La Procura di Lanciano ha restituito la salma alla famiglia per il rito funebre che si svolgerà domani, 2 maggio, alle 17, nella chiesa parrocchiale di San Matteo Apostolo a Rocca.

“Donato era una brava persona, molto religiosa e impegnato nell’attivismo associativo in paese – lo ricorda il sindaco, Fabio Caravaggio -. Ai familiari esprimo il cordoglio dell’intera comunità di Rocca”.  02 mag. 2023

WALTER BERGHELLA 

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 9747

Condividi l'Articolo