Fossacesia. Incidente Ortona: morto operaio Sevel, padre di quattro ragazzi. Città sconvolta
GUARDA LE FOTO

Fossacesia sconvolta per l’improvvisa morte di Gerardo Bellofatto, rimasto vittima, questa mattina, ad Ortona (Ch), di un terribile incidente stradale lungo la statale 16 Adriatica, in  contrada San Donato.

L'uomo è uscito di strada con l'auto, una Ford Focus, e si è andato a schiantare contro un albero. La macchina, nell'impatto contro il fusto di un grosso cipresso, si è distrutta nella parte anteriore. Per il conducente non c'è stato nulla da fare.

Sposato con Anna, Bellofatto lascia quattro adorati figli. A loro, mamma Anna, di origine polacca, dovrà ancora dire che il papà ora non c'è più. Il primogenito, dovrà sostenere gli esami di terza media; il secondo frequenta la seconda media; il terzo aspettava di fare la prima comunione, mentre la più piccola ad agosto compirà 3 anni.

La vittima era operaio della Sevel di Atessa (Ch). Era stato in cassa integrazione nel periodio di emergenza covid, ed attualmente faceva i turni di notte. In questi giorni era in ferie. "Oltre ad essere un grande lavoratore, - raccontano i conoscenti - era un papà modello: accudiva i bimbi amorevolmente e appena aveva un po’ di tempo da trascorrere a casa, prendeva la famiglia e la portava in giro, a conoscere luoghi pieni pieni di natura e di bellezza. Insieme erano felici". 

Dopo la nascita dell'ultimogenita, i coniugi avevano acquistato una casa più grande, accendendo un mutuo. Lo avrebbero pagato negli anni, grazie al lavoro di lui, e di lei, con un modesto contratto agricolo. Anna, coraggiosa e forte, non si è mai fermata di fronte a niente, superando ogni ostacolo, e  cercando di non far mancare nulla ai suoi piccoli. Purtroppo, questa mattina, il destino era in agguato, e gli ha strappato l'amore della sua vita.

I funerali si terranno il prossimo 23 maggio, alle 10, a Fossacesia, nella chiesa parrocchiale di San Donato Martire. 

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE VIETATA

LEGGI ORTONA INCIDENTE MORTALE

Nelle foto l'incidente e la vittima con la moglie in un momento di gioia

totale visualizzazioni: 31385

Condividi l'Articolo