Fossacesia. Furgone travolge moto sulla statale 16: grave 37enne di Lanciano
GUARDA LE FOTO

Incidente sulla statale16, in territorio di Fossacesia (Ch), intorno all'ora di pranzo, e un 37enne è stato ricoverato, in codice rosso, all'ospedale di Pescara. 

Lo schianto, sull'Adriatica, intorno alle 12.30, nella zona del Cavalluccio, tra un furgone ed una moto. Il primo mezzo, di tipo Peugeot Boxer, condotto da P.D.G., 61 anni, procedeva in direzione nord, cioè verso San Vito (Ch). La motocicletta, una Ducati Monster rossa, guidata da un giovane, Francesco P., dell'82, residente a Lanciano (Ch), andava nel senso opposto di marcia. 

Per ragioni ancora al vaglio delle forze dell'ordine, il furgone, nello svoltare a sinistra, ha urtato la moto, scaraventata in malo modo sulla strada, così come il centauro, rimasto ferito in maniera grave.  Sull'asfalto macchie di sangue. i primi soccorsi sono stati portati dagli automobilisti di passaggio. che hanno allertato il 118.

Sul posto l'ambulanza; ma per il motociclista, date le preoccupanti condizioni, è stato necessario l'arrivo dell'elisoccorso, atterrato su uno slargo erboso lungo la costa, a ridosso del mare. E' stato quindi trasportato al "Santo Spirito" a Pescara e ricoverato in Chirurgia toracica, per contusioni polmonari. La prognosi, a causa dei vari traumi riportati, è riservata.

Sul posto i carabinieri della compagnia di Ortona (Ch) e della stazione di Fossacesia, per i rilievi di legge. Traffico rallentato sull'arteria. 

@RIPRODUZIONE VIETATA

Foto Andrea Franco Colacioppo

totale visualizzazioni: 24055

Condividi l'Articolo