E' morto padre Lorenzo: Lanciano e Chieti in lutto

Padre Lorenzo, al secolo Giustino Polidoro, è morto. Una tristissima notizia di primo mattino attraversa Lanciano e Chieti.

E' stato per una vita amatissimo parroco a San Pietro. E' stato anche presidente della Spal Volley Lanciano. Ha creato, tra l'altro, l'ostello della gioventù a Rosello (Ch). Poi è stato trasferito a Chieti, dove era nato. 

In questi giorni, con l'aggravarsi delle sue condizioni, in ospedale, ha salutato i suoi cari, gli amici più intimi, i suoi "ragazzi", quelli che ha cresciuto e che lo hanno seguito fino alla fine, standogli accanto notte e giorno. Il decesso dopo le 7 e ... poi il viaggio verso quello che lui definiva il "Mistero" che non si è mai vergognato di annunciare fra i poveri e i ricchi, i fortunati e gli sfortunati, fra credenti e increduli.

Solo venti giorni fa, il 2 dicembre, aveva festeggiato i suoi 90 anni con una bellissima festa a Chieti dopo aver celebrato la messa nella sua parrocchia, a Mater Domini. E proprio qui domani pomeriggio alle 15 si terranno i funerali. Alle esequie sarà presente l'arcivescovo Bruno Forte. 22 dic. 2022

ALESSANDRO DI MATTEO

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 11365

Condividi l'Articolo